NEWS

Stanga! Fermata Locomotive Jazz Festival

In occasione dell’evento From Station to Station nella cornice del Locomotive Jazz Festival, organizzato dalle associazioni Rotaie di Puglia e Locomotive, il treno storico farà tappa nella stazione di Seclì dove l’associazione PepeNero sta restaurando due carrozze dismesse.

Giovedì 30 luglio 2015 dalle ore 18:00 si aprirà per la prima volta il piazzale della stazione di Seclì-Neviano-Aradeo, che ospiterà un mercato serale, una mostra del progetto artistico Moving Landscape (GAP) nei vagoni Stanga, e un percorso in bicicletta che dalla stazione di Seclì raggiungerà l’Ecomuseo di Neviano, per fare ritorno in stazione e accogliere il treno dei musicisti.

Per i partecipanti al percorso in bicicletta il raduno è previsto alle ore 18:00 presso il piazzale della stazione muniti della propria bici.
Le associazioni e i gruppi di ciclo-appassionati che volessero aderire possono scriverci a staff@neropepe.it per conoscenza così da coordinarci.

Per chi volesse è possibile partecipare anche solo alla visita guidata nell’Ecomuseo di Neviano con ritrovo presso l’Abbazia di Macugno alle ore 18.30.

A seguire dj set con Radio Flò.

Il percorso e il programma della giornata:
ore 18:00 Raduno dei partecipanti in bicicletta presso il piazzale della stazione
ore 18:30 Visita guidata presso l’Ecomuseo di Neviano
ore 19:15 Rientro in stazione e arrivo del treno Locomotive Jazz Festival
ore 19:45 Partenza del treno Locomotive Jazz Festival
ore 20:00 Dj set Radio Flò
ore 24:00 Chiusura della festa

Al mercato serale parteciperanno Agricola Piccapane, Club Gallery, Contrada Lusci, Diritti a sud, Ecomuseo di Neviano, GAP, Inalto Asinistra, Infogiovani Neviano, Pugliamegalitica, Salento Bici Tour, Salento Km0, Urka!, Radioflò.

Per ulteriori info staff@neropepe.it / https://www.facebook.com/events/1621924901426179/

Per informazioni sul Locomotive Jazz Festival https://www.facebook.com/events/693945784072058/

locandina-30-w